domenica 21 aprile 2013

"LA PALLOTTOLA" DI DAVIDE PERON, il videoclip ufficiale di Libera Veneto


Nasce il videoclip de “La pallottola”, brano del cantautore vicentino Davide Peron e da qualche anno inno ufficiale di “Libera Veneto”. Dopo la consegna ufficiale avvenuta lo scorso mercoledì 27 marzo 2013 nella chiesa di Facca, direttamente nelle mani di Don Luigi Ciotti, referente nazionale di Libera, e di Don Luigi Tellatin, coordinatore di Libera Veneto ora il video è disponibile a questo link.

Il video, nato sulle note e le parole del brano “La pallattola” di Davide Peron e Andrea Ballarin, verrà utilizzato da “Libera Veneto” in tutte le attività di sensibilizzazione della popolazione al tema della mafia: incontri con le scuole, tavole rotonde, conferenze. Lo scopo è quello di avvicinare e coinvolgere il maggior numero di persone possibili, di sensibilizzare al tema della legalità e di fare della musica anche un mezzo di arricchimento sociale e culturale. Il videoclip è nato con la regia di Michele Reghellin e con uno staff tecnico interamente composto da professionisti vicentini.

«Davide affianca il nostro andare per il Veneto, nelle piazze, nelle scuole, nei gruppi e nei teatri con il messaggio immediato delle sue canzoni. “La pallottola” nasce da queste esperienze e raccoglie la memoria di tutti coloro che hanno lottato e spesso pagato con la vita, contro le mafie, contro l'illegalità, l'ingiustizia, l'oppressione, l'intolleranza e la corruzione. Per Libera Veneto, la pallottola diventa 'sogno' di un mondo più giusto, se ognuno di noi avrà il coraggio di essere cittadino sempre più consapevole e libero»  -Don Luigi Tellatin, coordinatore di Libera Veneto-

“Non cedere uomo e non perdere il tuo nome
regalandoci la parola dignità
perduta ogni volta in quella croce
che non dà voce alla nostra libertà”  -La pallottola-

Nessun commento:

Posta un commento